logo 3-es

MIT Giovani

giovaniL’Istituzione Teresiana è una Associazione Internazionale di Laici, che si propone la promozione umana e la trasformazione sociale mediante l’educazione e la cultura a partire dal Vangelo, come voluto dal suo fondatore, sacerdote e martire, San Pedro Poveda.

CHI: Il MIT Giovani è il Movimento dei giovani dell’Istituzione Teresiana: il suo obiettivo fondamentale è di favorire la crescita di tutta la persona, come cristiano e come cittadino, perché possa scoprire e realizzare la vocazione che è chiamato a vivere nel mondo.

A CHI:Il MIT Giovani si rivolge a tutti quei ragazzi e quelle ragazze che vogliono intraprendere un cammino di conoscenza di sé, degli altri e della realtà in cui vivono, per trasformarla e migliorarla.

COME: Attraverso un percorso di formazione che comprende gli ambiti:

  • Umano-psicologico
  • Cristiano
  • Teresiano-povedano
  • Sociale e culturale
  • Etico-politico

QUANDO: I gruppi locali prevedono degli incontri con modalità che essi stessi stabiliscono. Inoltre, a Pasqua e durante l’estate, i giovani del MIT di tutta Italia si incontrano per vivere delle giornate di approfondimento e di riflessione spirituale, accompagnati sempre da una buona dose di divertimento, allegria, in un clima fraterno e gioioso!

A questi incontri i giovani del gruppo invitano altri ragazzi, amici e simpatizzanti per conoscere il Movimento, vivere con loro valori e rapporti interpersonali.{jathumbnail off}

Back to top